Compila il form e
scarica la guida gratuita per saperne di più sul comportamento compulsivo

Quante volte, nei discorsi di senso comune, si sente parlare di termini che derivano dall’ambito specialistico della salute mentale, sebbene non si sappia esattamente a che cosa ci si stia riferendo?

Uno dei termini più usati nel linguaggio di ogni giorno è proprio quello di disturbo ossessivo compulsivo, a cui si fa ricorso, spesso anche in maniera ironica, per definire quelle persone che hanno una maggiore propensione verso l’organizzazione della casa, un’attenzione particolare per la pulizia degli spazi domestici, per il costante bisogno di riordino e igienizzazione degli ambienti.

Per capire meglio che cosa significa soffrire di un disturbo ossessivo compulsivo, scarica il nostro pdf e sappi che in caso di difficoltà i nostri professionisti sono pronti ad aiutarti in ogni momento!

    Dipendesse da Me si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro.
    Vuoi ricevere altre news su questo argomento?

    Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, qui leggi la nostra Informativa sulla privacy.
    Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a Dipendesse da Me di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.