Compila il form e
scarica la guida gratuita per saperne di più sull’autostima

Nel concreto, cosa comporta avere un’alta o una bassa stima di sé?

Dalle ricerche è emerso che le persone con un’autostima alta mostrano una maggiore resilienza di fronte ai fallimenti, presentando più stabilità da un punto di vista emotivo e affettivo e hanno una maggiore motivazione a migliorarsi.

Chi invece ha un’autostima bassa è più vulnerabile, ha frequenti sbalzi di umore, e tende a non sperimentare nuove esperienze, essendo fortemente motivato alla protezione di sé. 

Approvare se stessi è un aspetto su cui ciascuno di noi dovrebbe lavorare, se desidera vivere una vita felice ed appagante.

Scarica il nostro pdf con le 5 regole per un self talk efficace che possa aiutarti a migliorare il rapporto con te stesso e sappi che in caso di difficoltà i nostri professionisti sono pronti ad aiutarti in ogni momento!

    Dipendesse da Me si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro.
    Vuoi ricevere altre news su questo argomento?

    Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consultare le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, qui leggi la nostra Informativa sulla privacy.
    Facendo clic sul pulsante qui sotto, si consente a Dipendesse da Me di archiviare e utilizzare le informazioni per fornire il contenuto richiesto.