Le Domande più Frequenti sulla Riabilitazione Psichiatrica

Come faccio a capire se devo intraprendere un percorso terapeutico?

È il momento di chiedere una consulenza a uno specialista quando i tuoi problemi stanno causando delle conseguenze nelle tue relazioni significative, nel lavoro o nelle attività che svolgi quotidianamente. Se hai già tentato di risolvere da solo i tuoi problemi e non ci sei riuscito o non hai trovato il “luogo/modo” giusto per te.

Come si svolge il primo incontro?

 È il primo step per riprendere in mano la tua vita, inizieremo con un colloquio di 40 minuti per raccogliere la tua storia, i tuoi bisogni e definire insieme i prossimi passi per raggiungere i tuoi obiettivi.

Quali vantaggi potrò ottenere dal percorso terapeutico e riabilitativo?

Effettuare un percorso personalizzato con il sostegno di una intera equipe di specialisti ti permetterà di migliorare sensibilmente la qualità della tua vita, attivando le tue risorse e costruendo insieme a te delle strategie funzionali per rispondere in modo più efficace alle difficoltà.

Quanto tempo durerà il percorso terapeutico?

Crediamo che avere una problematica di dipendenza o di salute mentale non debba necessariamente equivalere ad avere una vita insoddisfacente pertanto lavoreremo insieme a te per raggiungere il massimo livello di benessere possibile. Per fare ciò definiamo per ogni persona un percorso individualizzato e decideremo insieme gli obiettivi e le tempistiche per poterli raggiungere in 12/18 mesi.

Stai vivendo
un momento di difficoltà?

Contattami
Prenota una consulenza