Dott.ssa Benedetta Veronica Moia: Psicologa e Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica

CHI SONO

Sono una persona creativa e versatile, caratteristiche che nella mia professione metto a servizio della relazione terapeutica, modulando i miei interventi sulle reali necessità di chi ho di fronte. Sono appassionata di musica e arte, strumenti che credo possano essere veicoli di cambiamento nella pratica clinica, in quanto forme di comunicazione profonde e immediate. 

Vivo l’incontro con l’Altro come fonte di estrema ricchezza, motivo per il quale durante il mio percorso di studi ho approfondito e indagato le modalità per intervenire contro il pregiudizio nei confronti della salute mentale. Svolgo il mio lavoro mossa da un sincero interesse ai bisogni della persona, in un atteggiamento di comprensione senza giudizio, che permetta un dialogo volto a riscoprire e valorizzare le potenzialità presenti in ognuno.  

Tecnico della Riabilitazione psichiatrica, laureata magistrale in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico, ho deciso di proseguire la mia formazione in ambito sistemico-relazionale, considerando la famiglia come risorsa e ritenendo fondamentale l’analisi del contesto e del sistema di relazioni all’interno del quale l’individuo è inserito.

Leggi i miei articoli

CURRICULUM

  • Tecnico della riabilitazione psichiatrica. Iscritta all’albo TSRM-PSTRP.
  • Laureata magistrale in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico presso “Sapienza Università di Roma”.
  • Specializzanda in psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale presso l’E.I.S.T. “European Insititute of Systemic-relational Therapies”.

Stai vivendo
un momento di difficoltà?

Contattami
Prenota una consulenza