
Dott.ssa Antonella R. Mastromatteo: Direttore Sanitario e Medico Psichiatra
CHI SONO
Dinamica, puntigliosa e sempre desiderosa di imparare e fare nuove esperienze. Affascinata dalla Medicina sin dall’età scolare, mi sono innamorata della Psichiatria poiché si fonda sulla parola, per me strumento vitale, sul dialogo e sull’ascolto: in una parola sulla Relazione.
Cresciuta nella Psichiatria Riabilitativa, mi sono occupata di pazienti gravi e resistenti, affetti da Psicosi, Dipendenze, Disturbi dell’Umore, Ansia e Disturbi Somatoformi. Ho poi lavorato da specialista sia in ambito pubblico sia privato, occupandomi anche in ambito residenziale di pazienti con Disturbi di Personalità e Psicosi autori di reato, collaborando in parallelo con studi privati e poliambulatori.
L’ambiente ambulatoriale è quello che prediligo, poiché mi permette di instaurare col paziente un’alleanza sin dal primo incontro, poter ricostruire la storia per giungere ad una diagnosi, e infine ‘ritagliare’ una terapia personalizzata, come un vestito su misura, con particolare attenzione alla qualità di vita e alla eventuale presenza di altre patologie.
CURRICULUM
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Universita degli studi di Foggia
- Specializzazione in Psichiatria presso l’Università Vita -Salute San Raffaele
- Consulente psichiatra presso strutture ospedaliere, residenziali e ambulatoriali GSD (Ospedale San Raffaele e Istituti Clinici Zucchi)
- Dirigente Psichiatra presso CPS Monza
- Dirigente Psichiatra presso Centro di Riabilitazione sant’Ambrogio, Cernusco S.N. (CPA e CRA)
- Consulente psichiatra presso ambulatori privati
- Attualmente Direttore Sanitario e Medico Psichiatra per Dipendesse da Me